MOSER, UN CAMPIONE DI VITA E SPORT CON 16 ANNI DI SUCCESSI E RECORD

Nessun scrittore poeta potrebbe, con le sue profonde parole, far rivivere e trasmettere le infinite emozioni che un campione quale è stato Francesco Moser ha fatto vivere a tanti tifosi Italiani e Sportivi del Mondo.
Un Uomo di valore, ricco di carisma, classe e grandi doti atletiche e tanta ma tanta determinazione. Un mix che lo ha portato a diventare, a suon di successi e battaglie, un campione stimato e rispettato da tutti.
Ancora adesso è il corridore italiano più vittorioso, grande passista e cronoman, forte in volata e grande protagonista nelle corse di un giorno, impavido guerriero nelle gare a tappe, suo tallone di achille, Moser è riuscito a rimanere un vincente per ben 16 anni di professionismo, dopo una carriera invidiosa disputata nei dilettanti.

Nato in una famiglia di ciclisti, tre dei suoi fratelli (Aldo, Enzo e Diego) sono stati professionisti, inizia a correre all'età di 18 anni per poi trasferirsi in Toscana, alla società Bottegone, per iniziare la scalata al successo che lo porterà ad essere uno dei grandi campioni del ciclismo italiano e mondiale.

Chi non ricorda le grandi battaglie Moser-Saronni che divisero gli amanti italiani sportivi di ciclismo come ai tempi di Coppi e Bartali?

 

Per raccontare le imprese di Moser e della sua vita di ciclista ci vorrebbe un giornalista solo per lui o un registra per un film a puntate...

La scheda di Francesco Moser: http://www.ciclisti.eu/ciclisti/campioni/moser.html

 

Io vi riporto il palmares di Francesco Moser tratto da Wikipedia.