Ci lascia l'amico Guido Tafi

tafi guido mediumNella tarda serata di ieri è arrivata una notizia che non vorremmo mai ricevere. Dopo un periodo in terapia intensiva per Covid ci ha lasciato Guido Tafi, 56 anni, fratello maggiore di Andrea.
Guido era un noto panaio a Ponte a Cappiano (Fucecchio) ma la sua vera passione era quella di fare il massaggiatore nel ciclismo. All'inizio degli anni 2000 ci trovammo a fare un impegnativo corso di massaggio sportivo, superato con soddisfazione. Nella foto lo vediamo sorridente alla cena di consegna del diploma.

Guido era riuscito a coronare il suo sogno di entrare a far parte del circuito professionistico di ciclismo. Solo qualche settimana fa parlavamo di nuovi progetti, sempre legati al ciclismo.
Una persona di grande cuore, disponibile e buono.

Sembra che abbia contratto il Covid durante l'ultima uscita a bordo della Vini Zabù al Circuit des Ardennes in Francia. Al suo ritorno il ricovero all’Ospedale di Santo Stefano di Prato, dove è morto dopo tre settimane di ricovero in terapia intensiva. Non poteva vaccinarsi a causa di alcune patologie.

I funerali si terranno mercoledì a Ponte a Cappiano, frazione di Fucecchio, alle ore 14.30.

Un grande abbraccio a Guidone e a tutti i suoi familiari.

Walter Pettinati


Stampa   Email
Image

Indirizzo

Via Vecchia Saminiatese 11A 
50054 Fucecchio (Firenze)

Contattaci

+39-392-5065315