L'ACCPI lancia un sito per gli ex professionisti

Un anno fa l'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani festeggiava la nascita del nuovo settore dedicato agli ex professionisti, ora per loro ha realizzato un sito web ad hoc.
Grazie a Pettinati Communication è stata pensata e realizzata una piattaforma con l'obiettivo di creare un database ricco di profili di ex ciclisti ed ex cicliste con foto, video e news, che diventi un punto di incontro dove reperire ogni tipo di materiale sugli atleti in attività e su chi ha vissuto una carriera nella massima categoria in passato.

La registrazione al settore ex professionisti è gratuita e semplice, come spiegato in questa guida www.ciclisti.eu/come-fare.html. Basta iscriversi al sito www.exciclisti.it dal menù posto in alto a destra, fare il login e procedere alla creazione del proprio profilo di ciclista.

Ogni iscritto abilitato può scrivere la sua storia e/o ricordi e gestire le proprie statistiche.

Predisposto per i social network e configurato per un'ottima indicizzazione sui motori di ricerca, si pone l'obiettivo di riunire più atleti e atlete possibili. Ricordiamo che la sezione ex pro' dell'ACCPI ha un occhio di riguardo per gli interessi del post carriera dei corridori, a partire da pensioni, assicurazioni e previdenza.

Si occupa inoltre di aspetti formativi rivolti ai giovani e collaborativi per tenere vivo lo spirito di gruppo anche una volta appesa la bici al chiodo, partecipando soprattutto a eventi di carattere benefico.

Per maggiori informazioni si consulti il sito: www.accpi.it/ex-professionisti