ONLINE IL SITO WEB DEGLI EX CICLISTI

Con la prima tappa in linea del Giro d'Italia 2016, prende il via anche il portale degli Ex Ciclisti Professionisti, dilettanti e donne. Il sito web si prefigge di coinvolgere tutti gli ex ciclisti e cicliste per realizzare, tutti insieme, un punto di ritrovo dove trovare profili di ex ciclisti con schede aggiornate, risultati ottenuti, Team di appartenenza insieme a gallerie di foto e video, difficilmente trovabili sul web.
Il sistema adottato, di ultima generazione, è responsive e quindi navigabile da ogni mobile e permette l'inserimento e l'aggiornamento del proprio profilo e contenuti, compreso le gallery, oltre ad una spazio, infinito, dedicato alle tante storie vissute e aneddoti che i protagonisti del nostro ciclismo potranno raccontare insieme al grande pubblico, sportivo e rispettoso, e fiore all'occhiello del nostro ciclismo che merita il proprio spazio dove poter raccontare le proprie emozioni ed esperienze vissute in giro per il mondo al seguito dei suoi beniamini, applaudendo gli avversari tutti!

I visitatori e tutti gli appassionati di ciclismo, potranno trovare tante informazioni racchiuse tutte in un unico punto e porre domande ai nostri ciclisti e consulenti e sfogliare le nostre rubriche che saranno aperte con il passare delle tappe.

Non poteva mancare uno spazio per i Team e i Direttori sportivi, entrambi si potranno iscrivere (gratuitamente) nel nostro database e inviarci, per mail, comunicati stampa da pubblicare sul sito oltre che aggiornare il loro profilo per facilitare la ricerca dei club e DS sul nostro territorio.

Dulcis in fundo la categoria Amatoriale per la quale stiamo studiando un'appropriata area informativa dove le squadre e i ciclisti potranno presentarsi e gli organizzatori di gare ciclistiche e gran fondo potranno pubblicizzare le loro manifestazioni.

Il sito è giovane e ambizioso e nel tempo, con l'aiuto di tutti e in collaborazione con tutti gli altri siti di ciclismo, si propone, in primis di concentrare la raccolta e la diffusione dati e contenuti, iscriversi ai più importanti social network per interagire e far conoscere il ciclismo al grande pubblico, e organizzare iniziative ed eventi partendo dal 2° pranzo degli ex ciclisti ed ex cicliste d'Italia in calendario per il prossimo novembre.

Il progetto sarà presentato all'Associazione dei Ciclisti Professionisti (ACCPI) auspicandoci che trovi la loro approvazione e partecipazione per sviluppare in sintonia un proposito a sostegno del movimento.


Il sito web è stato creato, gratuitamente, dalla Pettinati Communication, azienda di comunicazione e web marketing esperta in soluzioni web per aziende, sportivi e attività sportive in genere.

L'appuntamento è su www.exciclisti.it / www.ciclisti.eu per vivere insieme questa nuova grande avventura.