Ex Ciclisti

I nostri obiettivi

mission-cena.jpg

Non dimenticateci

Rivali e amici da sempre e per sempre!

Come diceva il grande maestro Alfredo Martini: "Il ciclismo non è un gioco. È uno sport duro, terribile, spietato, che esige dei grossi sacrifici. Si gioca a calcio, a tennis, a hockey, ma non si gioca a ciclismo"

Il sacrificio e la sofferenza insegnano

Il comitato promotore è composto da ex ciclisti professionisti e dilettanti che si sono posti, come obiettivo condiviso, la promozione e lo sviluppo del ciclismo giovanile.
L'esperienza acquisità in tanti anni di attività al servizio volontario del presente con lo scopo di migliorare il futuro del nostro sport al quale abbiamo dedicato i migliori anni della nostra vita.

Associazione di promozione virtuale

L'idea è quella di coinvolgere gli ex ciclisti e cicliste per costituire un'Associazione di Promozione di Ciclismo giovanile
Comitati Regionali e Provinciali

Comitati Regionali e Provinciali

Iscizione gratuita ed elezioni online dei candidati che vorranno presentarsi per rappresentarci a livello provinciale, regionale e nazionale.
Programmi & Progetti

Programmi & Progetti

Idee, programmi e progetti vengono sottoposti a tutti i soci (iscritti) che, online, esprimeranno i loro consensi. I progetti piu votati saranno approvati e sottoposti ai CR e CP.
Raccolta volontaria

Raccolta volontaria

La legge dei numeri e del rispetto delle idee.

L'idea è quella di pattuire una quota di 10 € /anno per ogni socio. Questi soldi confluiranno in un C/C  senza spese vivibile a tutti i soci, senza prelievi, con la possibilità di bonificare le somme, deliberate da consiglio e dai soci, con firme congiunte.

Non ci devono essere dubbi sull'utilizzo dei fondi raccolti. Essi saranno impiegati solo per organizzare gare di ciclismo giovanile tramite la scelta di progetti pervenuti dai Team e organizzatori di gare femminili e maschili.

Image
Image

Ente di Promozione di Ciclismo

Il progetto è ambizioso e punta a far diventare, nel tempo, un'associazione virtuale un vero e proprio ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA DI CICLISMO riconosciuto dal CONI.

L'associazione si prefissa di riconoscere la Federazione Ciclistica Italiana quale unico organo dedicato al ciclismo.

 

- Ex ciclisti professionisti
- Ex ciclisti dilettanti 
- Ex cicliste

- Soci 
- Quota iscrizione
- Donazioni volontaria 
- Sponsor 

I soci dell'associazione devono essere ex cicliste ed ex cicliste anche in attività.

Gli sponsor non hanno diritto di voto. L'associazione si basa sui contenuti e sulle pure regole democratiche.