Ci lascia l'amico Guido Tafi

Ci lascia l'amico Guido Tafi

tafi guido mediumNella tarda serata di ieri è arrivata una notizia che non vorremmo mai ricevere. Dopo un periodo in terapia intensiva per Covid ci ha lasciato Guido Tafi, 56 anni, fratello maggiore di Andrea.
Guido era un noto panaio a Ponte a Cappiano (Fucecchio) ma la sua vera passione era quella di fare il massaggiatore nel ciclismo. All'inizio degli anni 2000 ci trovammo a fare un impegnativo corso di massaggio sportivo, superato con soddisfazione. Nella foto lo vediamo sorridente alla cena di consegna del diploma.

Ci lascia il maestro Waldemaro Bartolozzi

Ci lascia il maestro Waldemaro Bartolozzi

Questa mattina alle ore 5 all'Ospedale Versilia ci ha lasciato un grande del ciclismo, il suo maestro: Valdemaro Bartolozzi. La notizia è stata data dal suo discepolo Piero Pieroni al nostro amico Stefano Bendinelli che l'ha postata sul nostro gruppo facebook.

Il Covid ci porta via il giovane Michael Antonelli

Il Covid ci porta via il giovane Michael Antonelli

Tutto il movimento del ciclismo piange la scomparsa di Michael Antonelli, ciclista 21enne della Mastromarco Sensi Nibali di Lamporecchio.
Il giovane ciclista era stato vittima di un tremendo incidente durante la classica di Ferragosto Firenze-Viareggio 2018 dal quale non si era più ripreso completamente.

Recentemente era risultato positivo al coronavirus e le sue condizioni di salute erano apparse subito preoccupanti: nonostante il trasporto nel reparto di terapia intensiva, il ciclista non è riuscito a sopravvivere.

La redazione e i componenti dell'associazione Ex ciclisti si stringe al dolore della famiglia e di tutti i suoi conoscenti. R.I.P Michael

 

Il ciclismo piange la scomparsa di Aldo Moser

Il ciclismo piange la scomparsa di Aldo Moser

Il mitico ciclista trentino ci lascia a 86 anni. Aldo Moser fu il primo di quattro fratelli divenuti ciclisti coraggiosi e gloriosi per il Trentino e tutto il ciclismo Italiano.
Nella mattinata di martedì 2 dicembre, il Covid ci ha strappato via anche Aldo Moser, il capostipite di una famiglia di uomini dediti al ciclismo e alla dura vita del contadino, tra i loro vigneti e le montagne del Trentino.
Un addio doloroso e sofferto per i fratelli Enzo, Diego e Francesco.

La redazione di ex ciclisti si stringe, con sentite condoglianze, al dolore delle Famiglie Moser

Ci lascia Paolo Cambi

Ci lascia Paolo Cambi

E’ arrivata stamani, come una fucilata al cuore, la bruttissima notizia del decesso di Paolo Cambi, sessantaduenne fiorentino, ottimo ex ciclista, vincitore di tante gare e avversario di tante battaglie.
Ricordo Paolo come un grande velocista, un’atleta forte che ho conosciuto da avversario quando vestiva i colori della grande Castello CHI-MA.  Successivamente ha continuato la sua carriera nelle prestigiose “Nuova Baggio San Siro” e “Giacobazzi”.
Paolo aveva subito una brutta operazione che nel tempo non le ha dato scampo.

Riposa in pace Paolo, i tuoi ex avversari e compagni ti sono calorosamente vicini gomito a gomito che quando si disputavano le nostre belle volate.
Sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone a lui vicine.

Image

Indirizzo

Via Vecchia Saminiatese 11A 
50054 Fucecchio (Firenze)

Contattaci

+39-392-5065315