Loretto Petrucci ci lascia..

Il Toscano di Pistoia vinse 2 Milano - Sanremo.
Loretto Petrucci, l'uomo che osò sfidare Fausto Coppi si è spento all'età di 87 anni nella sua dimora.
Nato a Pistoia nel 1929, fece l'esordio al professionismo con la Legnano di Gino Bartali, ma la svolta fu quando Fausto Coppi lo volle alla Bianchi.
Professionista dal 1949 al 1956, vince due Milano-Sanremo consecutive, la Parigi-Bruxelles e si aggiudicò il Challenge Desgrange-Colombo, speciale classifica a punti che teneva conto dei piazzamenti dei ciclisti in varie gare.
Una plendida meteora che si dice fu contrastata dai dissapori con il Campionissimo Fausto Coppi.

Ciao Adriano...

Si sono svolti oggi, con inizio alle ore 14.30, i funerali del compianto Adriano Chiti. Uomo di ciclismo e persona perbene, ci ha lasciati a soli 60 anni. Tutto il paese di San Pierino, amici e ciclisti compreso un rappresentante della nostra redazione si sono riuniti in piazza della Chiesa per salutare Adriano e stringersi al dolore dei suoi cari.  (ndr).

CIAO PINO...

Una triste notizia ha colpito il ciclismo: ha soli 56 anni, il 4 maggio, si è spento nella sua Cosenza Giuseppe Faraca, ex buon ciclista professionista con un passato costellato di vittorie e soddisfazione nel ciclismo dilettantistico e giovanile. "Pino" Faraca ci lascia dopo aver resistito ad una lunga malattia.

Image

Indirizzo

Via Vecchia Saminiatese 11A 
50054 Fucecchio (Firenze)

Contattaci

+39-347-2499241
+39-571-1720313