Ex Ciclisti: convocazione 1° assemblea ordinaria su Zoom

Il Comitato Promotore della "AssoExCiclisti" - Ex Ciclisti Professionisti, dilettanti e donne - indice una riunione virtuale sulla piattaforma Zoom per discutere la fattibilità di un "Associazione virtuale per la Promozione e lo Sviluppo del Ciclismo".
L'occasione è propizia per registrare ex ciclisti interessanti a rappresentare l'associazione e per discutere dei seguenti punti posti all'ordine del giorno:

1) confronto sul progetto per la Promozione e lo Sviluppo del Ciclismo;
2) registrazione candidature per referenti provinciali;
3) decidere i passi successivi;
4) varie ed eventuali.

Questa prima assemblea si pone l'obiettivo di capire se all'interno del movimento ex ciclisti vi sia l'interesse per lanciare un'associazione di promozione a sostegno dell'attuale ciclismo e in sintonia con la Federazione Ciclistica Italiana.
Sarebbe ottimale se vi fosse almeno un interessato per regione che possa a sua volta spiegare il progetto ai suoi corregionali e coinvolgere nuovi ex ciclisti.

L'obiettivo iniziale
è quello di formare i "Comitati Provinciali" per poi passare a istituiti virtuali "Comitati Regionali e ancora dopo il Comitato Nazionale. Ruoli di sola rappresentanza che saranno assegnati con regolare votazioni online.
L'idea è quella di unire le idee, le esperienze e le forze da trasformare in progetti solo e rigorosamente con votazioni democratiche (vince l'idea che prende più voti).

Il progetto primordiale nasce dal Comitato Promotore (CP) ma va ufficializzato tutti insieme
In pratica, le idee e i progetti che decide democraticamente la piattaforma è da portare avanti attraverso i referenti provinciali, regionali e nazionali.

I punti cardine di partenza:
Tutto si svolge democraticamente sulla piattaforma exciclisti.it
Ogni ex ciclista ha diritto ad un voto;
I benefattori/sponsorizzazioni non hanno diritto al voto. L'impiego delle risorse vengono decise dalla piattaforma attraverso i voti di ogni ex ciclista.
Gestione tesoreria affidata al controllo dell'Istituto di Credito  - Conto Corrente visibile a tutti i soci.
Gestione amministrativa online visibile a tutti i soci.

Il CP ha pensato anche a coinvolgere la partecipazione degli amatori/appassionati di ciclismo con la istituzione di una Consulta.

Il giorno e la data dell'assemblea saranno decisi con sondaggio all'interno del nostro gruppo facebook: "Ex ciclisti anni 60/70/80/90".
La riunione è registrata e disponibile per la visione differita.
Al termine della riunione sarà fatto un comunicato da divulgare pubblicamente.

Presenta e modera: Walter Pettinati

Gli ex ciclisti interessati possono mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email