Ciao Adriano...

Si sono svolti oggi, con inizio alle ore 14.30, i funerali del compianto Adriano Chiti. Uomo di ciclismo e persona perbene, ci ha lasciati a soli 60 anni. Tutto il paese di San Pierino, amici e ciclisti compreso un rappresentante della nostra redazione si sono riuniti in piazza della Chiesa per salutare Adriano e stringersi al dolore dei suoi cari.  (ndr).


Il ciclismo toscano piange un altro dirigente giovane e appassionato come Adriano Chiti sconfitto dal male che lo minava da tempo. Presidente dell’Unione Ciclistica Empolese ma anche direttore di corsa di tante manifestazioni, nonché appassionato organizzatore di gare tra le quali ricordiamo quelle che ogni anno in agosto allestiva a San Pierino di Fucecchio la località dove risiedeva ed è morto, ma anche in altre località come la zona di Empoli e quella a Torre di Fucecchio assieme alla famiglia Testai.

Ieri le squadre dell’Empolese Birindelli Gruppo Lupi e della New Project Pitti Shoes hanno gareggiato con un segno di lutto sulla maglia a ricordare questo appassionato e giovane dirigente che troppo presto ci ha lasciati.

 

Antonio Mannori
fonte: FCI 


Stampa   Email